Gestione di crisi

Gestione di crisi - La sfida oggi - TT&A Advisors

LA SFIDA OGGI

Il mondo cambia a una velocità che supera la capacità di adattamento di imprese e organizzazioni e questo pone una serie di ostacoli nella gestione efficace di eventi critici. La comunicazione è dinamica, multidirezionale e interattiva, “news” e “fake news” si propagano istantaneamente, polarizzando l’opinione pubblica con impatti immediati sulla reputazione aziendale.

Gli stakeholder si mobilitano rapidamente per mettere in discussione le azioni intraprese e valutarne l’impatto. Le immagini parlano più delle parole, sopratutto quando vengono condivise da chi è testimone degli eventi.

E’ necessario poter attivare risorse e flussi di comunicazione nell’arco di pochi minuti. Questo è possibile solo se vi sono procedure chiare, squadre addestrate e azioni pianificate e implementate senza soluzione di continuità dando priorità agli stakeholder secondo il principio di “prossimità”.

Gestione di crisi - La nostra missione - TT&A Advisors

LA NOSTRA MISSIONE

Lavoriamo in partnership con i clienti per sviluppare percorsi di preparazione e trasformazione culturale che hanno come obiettivo quello di dare vita ad una ‘cultura aziendale sensibile’ che, in una situazione di crisi, permetta all’organizzazione di rispondere con i corretti riflessi e nei tempi giusti formulando autonomamente risposte ‘adeguate, responsabili ed etiche’.

Supportiamo i clienti in situazioni complesse fornendo loro la migliore consulenza e operatività per rispondere ed emergere da eventi critici inattesi.

Gestione di crisi - Value proposition - TT&A Advisors

VALUE PROPOSITION

Le aziende operano nell’ambito di sistemi e ambienti estremamente complessi. La preparazione alla gestione di eventi critici inattesi non può basarsi su singole competenze ma deve seguire un approccio olistico che permetta all’organizzazione di avere una visione ampia e una comprensione chiara.

Crediamo in un approccio multidisciplinare frutto di oltre 20 anni di esperienza maturata sul campo. Affrontiamo tutte le fasi del ciclo della crisi preparazione, gestione e recovery – con una metodologia di lavoro efficace e misurabile avvalendoci del principio del “feedback” come elemento fondamentale del miglioramento continuo.

Aiutiamo le organizzazioni ad “alzare l’asticella”, contribuendo al miglioramento continuo delle performance e della resilienza, alla tutela della reputazione e al rafforzamento dei valori condivisi.