Riprendiamo la formazione in gestione di crisi

Abbiamo avviato oggi un percorso «FastTrack» di formazione per un nuovo membro di un Comitato di Crisi di un’azienda cliente.

Il percorso che abbiamo sviluppato si articola in 5 sessioni online della durata ciascuna di 2 ore e di una sessione nella Sala Crisi aziendale. Le sessioni coprono diversi aspetti. Oggi, nella parte introduttiva abbiamo approfondito le tematiche dell’emergenza, della crisi e della gestione di crisi.

La prossima sessione sarà invece dedicata al “sistema” di gestione di crisi che abbiamo sviluppato per il cliente e al processo decisionale in situazione critiche inattese.

Le due ore sono letteralmente volate grazie all’interattività della sessione oltre al fatto che l’argomento logicamente ci appassiona sempre. La sfida di queste sessioni di formazione è tenere alta l’attenzione creando momenti di interattività integrando una serie di piattaforme online che permettono di lavorare e ragionare “insieme”.

Dedico inoltre molto tempo alla preparazione delle formazioni perché i miei deck di presentazione vengono sempre ripensati da zero anche se sono per la stessa azienda poiché si aggiungono sempre nuovi elementi di riflessione.

Share this

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *