Mancano pochi giorni al mio TED Talk a TEDxBrianza

Quando Marcello Arosio, organizzatore di TEDxBrianza mi ha contattato lo scorso mese di ottobre per invitarmi a tenere un TED Talk ho avuto un attimo di esitazione. Lusingato dalla proposta mi sono subito chiesto se la tematica della quale mi occupo sarebbe potuta essere di interesse per i non addetti ai lavori. Ma Marcello, che mi seguiva da tempo su LinkedIn, non ha avuto esitazioni e mi ha incoraggiato ad accettare l’invito.

Ci ho ragionato 48 ore e ho dato la mia disponibilità. Ed eccoci ormai a pochi giorni dal 15 febbraio. Le riflessioni sono state messe nero su bianco ormai da qualche mese e ripassate a mente un numero di volte infinite. Ogni volta con qualche sfumatura diversa. Chissà alla fine cosa mi passerà per la mente sabato sera. Il mio TED Talk sarà accompagnato da 3 slide che ho preparato sabato scorso.

Il tema di TEDxBrianza è “Open to”. Io lo affronterò dall’angolo della comunicazione: “Open to communications”. Ma probabilmente non esattamente come ve lo immaginate. Ci sarà un riferimento al Festival di San Remo. Ma anche al piacere del canto. Ma serviranno solo per scaldare la platea e focalizzare l’attenzione. Tutto il resto sarà una sorpresa.

Ci vediamo sabato al Theatro di Verano Brianza per questa nuova sfida personale e professionale. E per il mio TEDx Talk.

Share this

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.