top of page

Patrick Trancu intervistato da Affari Italiani su Luciano Benetton

Venerdì scorso Luciano Benetton ha pubblicamente denunciato l'inadeguatezza del management dal lui stesso scelto per guidare Benetton, annunciando un buco di bilancio di circa 100 milioni di euro e la sua uscita definitiva dalla società.


Per farlo ha scelto di rilasciare in esclusiva un'intervista al vice direttore del Corriere della Sera Daniele Manca, una scelta di comunicazione precisa per controllare il "messaggio". Una modalità che ricorda, con le dovute proporzioni per gli eventi, quella rilasciata nel 1997 da Giovanni Agnelli Jr. al quotidiano La Stampa per annunciare la sua malattia.


In un messaggio privato qualcuno sabato mattina mi ha chiesto cosa pensavo dell'intervista. Ho risposto che dall'intervista percepivo un uomo estremamente "solo" e che la stessa mi aveva lasciato un senso di profonda tristezza per un imprenditore che a prescindere dai suoi errori è stato un innovatore e una bandiera del Made in Italy nel mondo. Ieri per caso una giornalista di Affari Italiani mi ha chiamato e questa mattina ha pubblicato queste mie brevi riflessioni.





 

bottom of page