Esplode la centrale idroelettrica di Bargi (Suviana)
- Patrick Trancu
- 10 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 ott 2024
Un’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi gestita da Enel Green Power. Tre morti, quattro dispersi, cinque feriti.
Ho sfogliato questa mattina (10 aprile) 5 pagine del Corriere della Sera e non c’è un singolo box con un’intervista ad un responsabile dell’azienda. Parlano tutti tranne Enel Green Power. Sul sito Internet dell'azienda un banale messaggio di cordoglio. Nella sezione dedicata ai comunicati stampa il nulla.

Nessun aggiornamento, nessun riferimento alla presunta visita dell’AD Bernabei, nessuna immagine a testimonianza. Ha incontrato i familiari? Ha incontrato i feriti? Ha parlato con i dipendenti? Si è incontrato con il Prefetto? Ha avviato un’indagine interna?
Continuo a restare basito dinnanzi all’impreparazione, alla superficialità, alla mancanza di azione e di iniziativa da parte di questi grandi gruppi italiani e dall’assenza di comunicazione di accompagnamento quando si verificano incidenti di questa gravità.
Un pensiero ai familiari.
10.04.2024
(Aggiornato alle 10:38)
Aggiornamento delle ore 17 circa:
https://lnkd.in/gU3tv-xG - parla l’AD di Enel Green Power. Quanto tempo è trascorso dal tragico incidente? Perché non c’è stata una comunicazione tempestiva e multicanale?