TT&A Role Playing Team: nuova formazione aerportuale
- Patrick Trancu

- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Lunedì e martedì, insieme al TT&A Role Playing Team e a Fabio Sbattella abbiamo avviato un nuovo percorso di formazione per i componenti di un Team di Contatto Aeroportuale. Si tratta del terzo aeroporto che nel 2025 ci ha chiesto di portare il nostro innovativo approccio formativo.
11 collaboratori del gestore aeroportuale suddivisi in due gruppi distinti si sono messi alla prova ciascuno per mezza giornata. Dopo una prima formazione frontale hanno dialogato coi i familiari in una serie di interazioni verosimili.
Si è trattato dell’inizio di un percorso che ci vedrà impegnati complessivamente in 4 momenti distinti: dopo la formazione iniziale seguirà una seconda formazione finalizzata a consolidare gli schemi mentali prima di affrontare una esercitazione parziale del Piano di Assistenza ai Familiari per concludersi con una Full Scale Simulation.
Un grazie ai nostri role player che partecipano sempre con professionalità ed entusiasmo alle sessioni di formazione indirizzate ai gestori aeroportuali.

Alcuni membri del TT&A Role Playing Team: MICHELA FAZIO Camilla Segarizzi Valentina Leombruno Elena Stefania Barbieri Matteo Portone Selene Aricò Stefania Bettinelli Edoardo Sisto, Fabio Sbattella, Patrick Trancu.


